Queste immagini rappresentano per me un nuovo inizio 🙂

Lavorando e studiando contemporaneamente sono riuscita a diventare assistente giudiziario, dipendente del Ministero della Giustizia. 308.000 domande presentate per partecipare al concorso, 96.000 partecipanti effettivi e 4915 giovani altamente qualificati, come ci ha definiti il Ministro Orlando, in graduatoria!

Sono felicissima perchè ancora una volta sono riuscita a realizzare gli obiettivi da me prefissati! Sono riuscita a comprendere che coltivando la pazienza, impegnandosi, facendo sacrifici e credendo sopratutto in se stessi, è possibile ottenere il meglio. Ma per ottenere il meglio è necessario non accontentarsi mai, ma aspirare ad un futuro migliore. E se non ci si accontenta, ma coi fatti si riesce a dimostrare a se stessi e agli altri (che molte volte vorrebbero vedere soccombere le persone) l’immenso valore che si custodisce, ecco che si può sorridere ed ottenere dalla vita il meglio!

Perchè in fin dei conti le parole vengono portate via dal vento se non sono seguite dai fatti. Fatti che fanno comprendere la reale essenza di una persona. E la mia essenza è questa: trasformare i miei obiettivi in realtà, trovando il riscatto che aspettavo da tempo!

Auguro a tutti di poter gioire per un lavoro fisso e pubblico e che i diritti che a ciascuno spettano vengano davvero rispettati! Oggi gioisco io e posso soltanto ammettere che me lo merito davvero! E condividere questa gioia con mia zia, che rappresenta tutta la mia famiglia, compresi i miei nonni che vegliano da lassù, è stata una emozione indescrivibile!